Chi Siamo
La Ditta Valoriani è stata fondata nel 1975 a Passignano sul Trasimeno (Perugia) da Maurizio Valoriani che ne è ancora oggi il titolare ed opera da sempre nel campo delle costruzioni meccaniche.
La nostra ditta è ancora oggi a gestione familiare ed a carattere artigianale, perciò al proprio interno vengono curati sia i processi produttivi sia quelli legati alla commercializzazione dei prodotti.
Cooperazione attiva
Per ogni progetto commissionato studiamo la fattibilità e la realizzazione, risolvendo problemi tecnici e proponendo di volta in volta diverse alternative di realizzazione, sia che questa sia attuabile con le nostre macchine o attraverso la realizzazione di attrezzature apposite, atte alla lavorazione di curvatura e piegatura.
Abbiamo anche progettato e realizzato macchine per lavorazioni specifiche, come una bordatrice e due allargatubi.
Macchine "Ad Hoc"
La grande esperienza della nostra ditta permette la massima flessibilità e prontezza nel soddisfare le esigenze del cliente, offrendo contestualmente consulenza tecnica su dettagli meccanici ed estetici dei pezzi da realizzare.
La consolidata conoscenza delle materie prime diventa valore per il cliente al quale siamo in grado di suggerire tipi di materiali spessori e diametri adatti, nell'ottica di una realizzazione efficiente ed efficace.
Passione per il nostro lavoro, da oltre 40 anni
"Dal 1975 ad oggi, abbiamo sempre teso a perseguire vie innovative dei processi industriali, cercando di proporre al mercato nuove soluzioni mirate ad abbattere i costi ed a migliorare la qualità continuamente"
1975: Silenziatori per auto
Agli inizi la produzione della ditta Valoriani ha riguardato i silenziatori per auto di serie ma progressivamente l'esperienza maturata, unita all'alta professionalità e cura artigianale dei particolari, ci ha consentito di poter divenire un punto di riferimento importante anche nel settore dei silenziatori per auto sportive ed auto d'epoca.
Abbiamo prodotto marmitte in grado di garantire prestazioni superiori, il cui sistema di produzione brevettato non ha uguali e pertanto ancora oggi continua ad essere richiesto dagli utenti che si rivolgono a noi da tutta l'Umbria, la Toscana e non solo.
2002: La lavorazione dei tubi
L'esperienza maturata sin qui nel campo automobilistico ci ha consentito quindi di specializzarci nella lavorazione di tubi inox, ferro, rame ma anche altri metalli eseguendo lavori di piegatura, bordatura, imbutitura o mandrinatura, con macchinari anche auto-prodotti.
Nel 2002 infatti abbiamo realizzato, all'interno del nostro impianto produttivo, una bordatrice elettro-pneumatica utile anche per applicazioni diverse dal settore dell'auto.
Recentemente abbiamo costruito poi un'altra macchina destinata anche alla realizzazione di recinzioni modulari metalliche, che attraverso una sonda è in grado di allargare i tubi in alluminio (perciò tubi inossidabili) in punti anche distanti dal bordo e di realizzare perciò delle giunzioni robuste e che non necessitano di rifiniture o verniciature di alcun tipo.